Il massaggio è una trasmissione di energia, è una sollecitazione del metabolismo, è recupero fisico e psichico, è trasmissione di evoluzione di emozioni superficiali e profonde, è sensazioni di benessere. In sintesi benessere fisico, emozionale, mentale ed spirituale.

Massaggio connettivale
Permette di migliorare la qualità del tessuto cutaneo.
Scioglie le aderenze profonde, facilita la decompressione capillare e la riattivazione della micrio-circolazione, diminuisce la quatità dei liquidi trattenuti negli spazi intra-cellulari, favorisce lo svuotamento degli adipociti responsabili della cellulite.

Massaggio neuromuscolare
Ha come obiettivo, quello di aiutare a ristabilire l’integrità strutturale, funzionale e posturale del corpo, riducendo i fattori di stress che si autoproducono,migliorando le varie funzioni neurovegetative ed eliminando il dolore. Riducendo lo spreco di energie, e migliorando in fine la postura, con effetto positivo sulla struttura psicofisica.

Massaggio linfatico
La linfa è il liquido che viene raccolto negli spazzi intercellulari dai vasi linfatici per essere riportato in seguito al torrente sanguigno. Nel liquido interstizionale troviamo i linfocitiche servono per le nostre difese immunitarie.
I benefici:
Il linfodrenaggio dona benessere a tutto il corpo agendo su diverse zone:
- sugli edemi
- (aiuta la filtrazione linfatica attraverso i capillari sanguigni); sul sistema nervoso (regola il sistema neurovegetativo, attenua i dolori);
- sulla muscolatura scheletrica;
- sulla muscolatura delle pareti vasali;
- sulla peristalsi intestinale.

Massaggio antistress
Lo stress è una delle cause di malattia più diffuse nell’uomo moderno; possono essere connesse a un trauma improvviso o a una situazione violenta. Influisce su tre sistemi organici: sistema endocrino, neuro vegetativo e Immunitario.
Manifestazioni abituali delle persone sotto stress:
- Motorie: debolezza, crampi generalizzati o localizzati, tremito, torcicollo.
- Sensoriali: dolori, sordità, sensazioni di caldo o freddo.
- Tratto intestinale superiore: nausea, vomito, flatulenza addominale
- Tratto intestinale inferiore: costipazione, diarrea, colon spastico.

Massaggio TuiNa
Massaggio cinese: serve per equilibrare l’energia, il Qi.
Cos’è il Qi: esso è la forza dinamizzante di tutta la vita, circola attraverso i canali chiamati meridiani,che lo trasportano agli organi, ai tessuti e al piano piscologico.
Qaundo il Qi è stagnante cosa proviamo? Stanchezza e dolore.
Quando il Qi è in equilibrio? benessere e voglia di vivere.

Massaggio cervicale
Sono molte le perso che soffrono di dolori cervicali e le cause sono molteplici: irrigidimento dei muscoli cervicali derivante da cattiva postura, tensione, stress, correnti d’aria. E’ stato scientificamente dimostrato che il massaggio cervicale è molto efficace per la cura di questo genere di dolori, è molto importante anche per prevenire l’artrosi cervicale che in genere si manifesta dopo i 45 anni.

Massaggio con pietre laviche
Vi avvolgono in un dolce abbraccio di calore.
Funzioni: rilassano, eliminano le tossine, lo stress, drenano i liquidi in eccesso.
Contattaci per maggiori informazioni

Utilizza questa form per inviarci un’email con le tue richieste riguardo il nostro Centro Estetico, i prodotti ed i trattamenti che esso offre. I tuoi dati saranno trattati in conformità con le leggi vigenti ed i regolamenti riportati nel disclaimer generale del sito web che trovi in fondo alla pagina.